Il vescovo Alessandro convoca la Chiesa agrigentina in assemblea  

Con una lettera indirizzata “Alla Chiesa Agrigentina”, il vicario generale, don Giuseppe Cumbo comunica che, il prossimo 29 ottobre, memoria liturgica del Beato Rosario Angelo Livatino, il vescovo Alessandro convoca la Chiesa Agrigentina in assemblea.  

“Ci ritroveremo – scrive don Giuseppe – nella chiesa Santa Chiara di Canicatti alle ore 16.30. Dopo un momento di preghiera ascolteremo la riflessione che proporrà S.E. Rev.ma mons. Antonio Stagliano, presidente della Pontificia Accademia di Teologia, e concluderemo con la Celebrazione Eucaristica. Desideriamo iniziare – prosegue – il nuovo anno liturgico e pastorale riflettendo sul tema dell’ormai prossimo Giubileo, Pellegrini di Speranza, e lasciandoci stimolare dalla santità del nostro Magistrato martire che — nella sua esperienza di vita cristiana – ha saputo testimoniare in modo credibile e attraente la fede e l’amore che portava nel cuore ed è diventato seme fecondo di speranza.

A nome dell’Arcivescovo vi invito a partecipare! Presbiteri, diaconi, religiose e religiosi, ministri istituiti, seminaristi, operatori pastorali, associazioni, gruppi, movimenti e nuove comunità, tutta la Chiesa Agrigentina è convocata!” (qui il testo integrale)

 

L’evento sarà trasmesso in diretta streming